Dalla fantasia alla realtà. A Reggio l’erba di Gracie viene consegnata a domicilio.
A inventarsi questa attività di consegna a domicilio di prodotti a base di Cannabis sono due raggazzi ed imprenditori del posto aventi rispettivamente 23 e 27 anni. Alex e Denise sono i loro nomi. Sono soci e colleghi di lavoro oltre che compagni di vita, che dopo gli studi hanno deciso di aprire partita iva e incominciare con questo nuovo business.
L’idea, spiega Denise «è venuta al mio ragazzo dopo che sua sorella ha aperto a Roma ad inizio anno un negozio in cui vengono venduti prodotti a base di canapa e marijuana. Noi abbiamo deciso di avviare un’attività non in sede fissa, ma di consegna a domicilio per dare un servizio anche a chi non ha voglia di uscire di casa».
E i risultati sono stati da subito soddisfacenti. Già dopo poche settimane con una promozione affidata solo a volantini, Facebook e sms, i risultati sono arrivati. E anche se i primi commenti sulla pagina Facebook sono stati di incredulità, l’attività sta marciando alla grande. «All’inizio – aggiunge Denise – eravamo un po’ timorosi, invece dopo le prime tre giornate di attività avevamo già molti clienti e siamo soddisfatti».
La materia prima venduta arriva da un fornitore italiano che a sua volta si rifornisce in Svizzera, dove questo prodotto è in commercio da anni. «Il nostro prodotto – spiega Denise – è senza semi, perché il seme pesa e se utilizzato come profumatore emana un cattivo odore. Ha un livello di thc che è nei limiti consentiti dalla legge. Noi vendiamo i pacchetti sigillati con tanto di ricevuta fiscale, dopodiché ognuno è responsabile dell’uso che ne fa».
Il meccanismo è semplice: basta una telefonata al numero che compare sulla pagina Facebook e si ordina il prodotto, che viene quindi consegnato a domicilio, direttamente all’indirizzo indicato, in confezioni trasparenti o in scatole di diversa grammatura.
Il prezzo varia a seconda del prodotto, della quantità e della qualità, che può essere aromatizzata o fruttata in base a diverse essenze.
«Per una confezione da 5 grammi – dice Denise – si va da 40 a 60 euro. Tutto avviene in maniera assolutamente legale. L’ordine arriva per telefono, si consegna la boccettina o il pacchetto senza mai aprirlo, proprio perché come prevede la legge è un prodotto da collezione».
In realtà la “maria” in vendita da Erba di Grace, come dice Denise «non ti stona, ti può rilassare, ma non ti sballa. Se cerchi lo sballo non lo trovi da noi ma devi rivolgerti al mercato illegale». —